Sei un Imprenditore o un Imprendiglione™?

imprendiglione

Quando hai un business e ci credi al 100% diventa davvero importante fissare bene il tuo target. In questo modo ti puoi rivolgere alle persone giuste, senza creare confusione o conflitti di nessun tipo.

Il target di The Social Millionaire è molto semplice: gli Imprenditori.

Imprenditori che hanno creato un business di qualsiasi tipo e livello e che sono in cerca di più clienti.

Se sei un imprenditore come me, sai bene cosa vuol dire avere un’azienda. Avere un’idea, credere in un progetto, portarlo sul mercato. Fantastico. Però poi ti scontri con la dura realtà: lavori 16 ore al giorno, ti occupi di gestire i problemi interni (dipendenti, ufficio, costi fissi) ed esterni (marketing, vendite, amministrazione, fisco…). E come se non bastasse arriva anche la “crisi” e le vendite ne risentono.

A questo punto ti devi dare da fare e aggiornare il tuo Marketing. Non è più un argomento che puoi rimandare o delegare al ragazzino di turno. Meno che mai alle Web Agency.

E devi decidere chi essere: Imprenditore o Imprendiglione™.

(è un termine nuovo che ho appena inventato. Zero risultati su Google per “imprendiglione“. Ma puoi ben immaginare cosa significa e da dove deriva il termine!)

E proprio per la massima chiarezza su cosa devi fare, ti ho preparato un piccolo decalogo in forma di domande&risposte, di quello che deve capire e valutare un Imprenditore serio per promuovere il primo business.

Oggi non ci sono molte alternative e l’unico modo di raggiungere milioni di persone è Facebook. Ma per farlo hai bisogno di un sistema specifico, come The Social Millionaire.

1. COSA FA UN IMPRENDITORE?
Si dedica ai numeri. Assume il controllo totale del proprio business, attraverso i numeri. Quanti utenti portare sul proprio business, quanti diventano contatti, quanto diventano clienti. Su ogni passaggio si può ottimizzare e migliorare i risultati.

2. COSA FA UN IMPRENDIGLIONE™?
Delega tutto a una Web Agency per fargli il sito web e portarlo primo nei motori di ricerca. Senza controllo, senza capire, senza nessuna garanzia di risultati. Anzi, con la certezza di buttare soldi e tempo. Non vuole imparare perché lui non è un tecnico…

3. NON BASTA RIVOLGERSI AD UNA WEB AGENCY E FARE IL SITO WEB?
NO! La maggior parte delle Web Agency ha competenze generalistiche e non ti possono aiutare. Anzi rischiano di farti buttare un mare di soldi in siti inutili, che non convertono né vendono. Sono davvero poche quelle che si stanno aggiornando al Marketing Formativo.

4. COSA E’ IL SISTEMA THE SOCIAL MILLIONAIRE?
E’ un sistema online che aiuta gli Imprenditori (non gli Imprendiglioni) a portare un flusso di nuovi clienti da Facebook al proprio business.

5. PERCHE’ E’ NECESSARIO?
Perché il passaparola è morto e un’azienda senza clienti muore in pochi mesi. Questo sistema ti dà il controllo totale su quanti clienti portare nel tuo business.

6. FUNZIONA ANCHE NEL MIO SETTORE?
Sì, perché non importa quali prodotti o servizi stai commercializzando, siamo tutti nel settore del marketing. L’obiettivo di qualsiasi imprenditore è quello di portare clienti sul proprio business. Con questo sistema funziona in tutti i settori:
http://www.thesocialmillionaire.it/funziona-anche-nel-tuo-settore-ecco-lacquisizione-clienti-per-il-tuo-business/

7. QUALI SONO I PRIMI PASSI PER IMPARARE?
Leggiti tutti gli articoli del blog e studia i 3 Video gratuiti del sistema The Social Millionaire: http://www.thesocialmillionaire.it/video-gratis/

8. MI SONO ISCRITTO MA I VIDEO NON MI ARRIVANO…
Quanto ti iscrivi il primo ti arriva immediatamente, i successivi ti arrivano ogni 4 giorni. Se non ti è arrivato:
– hai inserito un’email non valida
– hai inserito un’email che era già iscritta in precedenza

– è finita in spam
– hai un indirizzo hotmail (che spesso non funziona)
COSA FARE:
– usa un nuovo indirizzo email (meglio gmail) che non hai mai usato in precedenza e inseriscilo qui:
http://www.thesocialmillionaire.it/video-gratis/

9. E POI MI FATE VOI IL SISTEMA PER IL MIO BUSINESS?
No! Ti ho detto che non devi delegare il futuro del tuo business! Neanche a me che sono il più esperto in Italia. Sei un Imprenditore e devi imparare a pianificare e gestire il Marketing della tua azienda. Non farti fregare dai guru e dalle web agency che “fanno tutto loro”.

10. SE SEI COSI BRAVO, ALLORA FAI TUTTO TU E TI DO IL 50% DEGLI INCASSI, OK?
Questa è proprio una domanda da Imprendiglione™. Se il tuo settore fosse di nostro interesse, ce lo faremmo da soli e non condivideremmo con te nessun 50%. Noi abbiamo già i nostri business e preferiamo il 100%. Devi capire che il valore NON è nel prodotto o nell’idea del secolo, ma SOLO ed esclusivamente nel sistema di marketing che ti porta i clienti (e quindi i SOLDI). Te lo diciamo con la massima franchezza, se non hai tu l’interesse a investire nel tuo settore, figurati noi.

11. E ALLORA COME FACCIO IL SISTEMA PER IL MIO BUSINESS?
Vieni alla MasterClass dove impari tutti i passaggi step-by-step, partendo da zero, e insieme a me lo costruisci. Hai il mio supporto, ma lo facciamo insieme così che TU acquisisci  le competenze e sei indipendente da me.
http://www.thesocialmillionaire.it/masterclass/

12. E CHE GLI DICO ALLA MIA WEB AGENCY?
Le Web Agency prima ti fanno spendere un sacco di soldi per farti il sito e poi ti ricattano a vita per continuare a gestirtelo. Digli di farti quello che hai imparato al corso e vedrai che non lo sanno fare. Questo dimostra che stavi per buttare un sacco di soldi.

13. E SE HO BISOGNO DI SUPPORTO?
Ci siamo noi. Gratis. A vita. Nel nostro Gruppo Facebook abbiamo alcuni dei migliori esperti d’Italia. Se hai un problema, ci scrivi e ti aiutiamo. Se hai una soluzione, scrivi anche quella che è utile a tutti. Se ha un risultato, condividilo e ci fa piacere. Siamo una bella community di Imprenditori social:
https://www.facebook.com/groups/thesocialmillionaire/

14. MA TU CHI SEI?
Sono un Imprenditore che vive di web dal 1997. Ho avuto a che fare con molte Web Agency. Finché non ho deciso di imparare dai migliori Americani come si fa il marketing online. Ho portato tutte queste strategie in Italia per le MIE aziende. E ora le insegno ai colleghi che ne hanno bisogno. Qui trovi maggiori dettagli su di me:
http://www.thesocialmillionaire.it/giacomo-bruno/

15. COME POSSO AIUTARTI IN QUESTA MISSIONE?
Condividi gli articoli del blog con i tuoi amici su Facebook. Fai conoscere i video gratuiti. Aiuta i colleghi imprenditori a non farsi fregare. Già questo basterebbe. Se vuoi ti puoi anche affiliare e rivendere il nostro corso:
http://www.ilcodice.net

16. CI SONO GIA’ DEGLI IMPRENDITORI “SOCIAL MILLIONAIRE”?
Nelle ultime 4 edizioni della MasterClass ho aiutato più di 100 Imprenditori a far ridecollare la propria azienda, aiutandoli a costruire un sistema online per acquisire flussi di clienti e sistemi di vendita. Qui ne trovi alcuni:
http://www.thesocialmillionaire.it/opinioni/

Quindi inizia a formarti per la tua indipendenza. Delega a terzi solo la parte operativa e solo dopo che TU hai imparato il mestiere e hai deciso le strategie di marketing della tua azienda.

Fai l’Imprenditore, non l’Imprendiglione™:

  • IMPRENDITORE [im·pren·di·tó·re/] [sostantivo maschile]: La persona che esercita professionalmente un’attività economica organizzata ai fini della produzione e dello scambio di beni o di servizi. Si occupa delle strategie aziendali, del marketing e della comunicazione strategica.
  • IMPRENDIGLIONE™ [im·pren·di·glió·ne/] [sostantivo maschile]: La persona che delega il futuro della sua azienda al ragazzino di turno o alla Web Agency incompetente,  senza nessuna garanzia di risultati, senza avere il controllo del marketing, senza capirne i processi. E’ destinato al fallimento.

Riepilogando, ecco alcuni comportamenti da Imprendiglione™:
– Non vuole capire il marketing, perché è un bravo tecnico e vuol continuare a fare il tecnico.
– Delega tutto alla web agency incompetente e si fa spillare tutti i soldi per “essere primo” su Google.
– I numeri non gli piacciono perché da piccolo non era portato per la matematica.
– Internet? Non funziona…
– Facebook? Serve solo a perdere tempo, non è per il business.
– E’ rimasto ancora al “studia e lavora duro” invece che “lavora con intelligenza finanziaria”.

Altri comportamenti stupidi:
– Di fronte al successo delle altre persone sono invidiose. Invece di chiedersi “Ma come ha fatto? Voglio imparare” iniziano a criticare e a pensare al “perché io non ce l’ho fatta e lui sì?!”
– Chiedono “ma se sei così bravo, perché lo insegni??”. Classica domanda da perdente.

Se ti ritrovi in uno o più di questi comportamenti, c’è ancora speranza: segui questo blog e diventa un vero Imprenditore!

A presto,
Giacomo Bruno

PS: Vuoi scrivere il tuo libro? Libro GRATIS Scrittura Veloce 3X™ >>

SCRITTURA VELOCE 3X


Articoli correlati:


Lascia il tuo commento per ricevere il prossimo articolo:

commenti

Il Mondo di Bruno Editore


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

1. LEGGI i migliori ebook di formazione:
https://www.autostima.net

2. IMPARA con un percorso settimanale di libri, video e corsi:
https://www.numero1box.it

3. SCRIVI anche tu il tuo libro e diventa Autore:
https://www.numero1.me

4. PUBBLICA con Bruno Editore per diventare Bestseller:
https://www.brunoeditore.it

Pronto a creare la tua vita da Numero1?

Libri GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Vuoi Scrivere un Bestseller?

Scopri Numero1™, il più grande corso in Europa per imparare a scrivere un libro e diventare Bestseller Amazon.

Seguici su Facebook:

Contattaci su Facebook: