Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Qualsiasi imprenditore ha come obiettivo principale quello di rendere costantemente più efficiente e produttiva la propria azienda. Peccato però che solo pochi ci riescano. Uno dei motivi principali sta nella mancanza di digitalizzazione dei processi produttivi e logistici che potrebbe invece consentire all’impresa di sfruttare al massimo le proprie potenzialità. Per tutti coloro che desiderano avviare un processo di evoluzione aziendale volto all’informatizzazione di una PMI ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Daniele Cavallini “DIGITALIZZARE L’AZIENDA. Come Digitalizzare La Tua Impresa E Aumentare L’Efficienza Produttiva Con Il Metodo “Impresa Perfetta” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per migliorare l’efficienza della produzione aziendale in maniera efficace e digitale. “Il mio libro parla di PMI (Piccole Medie Imprese) che sono riuscite ad evolversi grazie al processo di digitalizzazione aziendale. Al suo interno, ho voluto approfondire tre grandi ambiti, analizzando e suggerendo come digitalizzare, e con quali benefici, i processi nei reparti produttivi, nella logistica interna e nel controllo di gestione, definendo al contempo il filo rosso che lega indissolubilmente questi tre ambiti propri di ogni azienda” afferma Daniele Cavallini,autore del libro. “Attraverso l’esposizione di esempi concreti e la condivisione di suggerimenti pratici, ho voluto dare la possibilità al lettore di usufruire degli 8 elementi più importanti del metodo Impresa Perfetta™ che quotidianamente applico ai progetti sviluppati insieme ai miei collaboratori e che sono certo saranno di grande utilità per chi desidererà seguirli”. Secondo l’autore, l’unica strategia capace di dare valore alla digitalizzazione dei processi di un’impresa è riconducibile a 3 semplici elementi: avere chiaro l’obiettivo finale, comprendere bene il proprio punto di partenza e infine, analizzare in dettaglio tutti i processi e le evoluzioni necessarie per raggiungere gli obiettivi desiderati. “Daniele Cavallini, con il suo libro, fornisce spunti e idee di grande valore rivolgendosi a tutti quegli uomini e donne di impresa che desiderano digitalizzare la propria azienda ma non sanno come fare” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “L’autore ha avuto la possibilità di testare su moltissime realtà aziendali il Metodo Impresa Perfetta di cui parla nel libro, frutto di ben 35 anni di esperienza tanto come consulente quanto come imprenditore. Motivo per il quale il suo libro rappresenta, a mio parere, un vero e proprio vademecum per tutti coloro che desiderano raggiungere i medesimi obiettivi”. “Ho sempre seguito con grande interesse il lavoro editoriale di Giacomo Bruno e quando ho deciso di scrivere questo libro ho pensato bene di interfacciarmi con lui per la pubblicazione” conclude l’autore. “I titoli pubblicati, i risultati distributivi ottenuti e i feedback ottimi di chi aveva creduto in Bruno Editore, hanno fatto il resto”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3oQXgdi Daniele Cavallini è nato nel 1965 a Modena, città dove risiede. L’ingresso nel mondo informatico è presso un concessionario IBM, alla metà degli anni ’80. Per i nove anni successivi, il suo percorso professionale e imprenditoriale è nel settore dei software ERP, soprattutto orientati alla produzione. Dal 1996 Daniele si dedica ad attività “oltremare”, che lo hanno portato a viaggiare in tanti Paesi e a confrontarsi con varie realtà sociali e imprenditoriali. Nel 2001 inizia il suo percorso in CP Software, come direttore commerciale e project manager per la clientela direzionale. Dal gennaio 2013 è socio di maggioranza e amministratore unico di quella che è diventata CP S.p.A. Nato nella Motor Valley, nutre un amore profondo per i motori. Colleziona trofei, autografi e libri che raccontano le corse, i piloti e gli imprenditori che hanno scritto la storia delle auto e delle moto nel mondo. Quando può, si diverte in pista anche se ormai sfida solo il cronometro. Sito web: https://www.cp-spa.it Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 31 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.000 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È un pioniere dell’Intelligenza Artificiale e di ChatGPT. È considerato il più esperto di “book funnel” e il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Si calcola che in Italia, nel corso dell’anno appena trascorso, abbiano dichiarato fallimento più di 7.000 imprese. Un dato questo più alto del 44% rispetto a quello registrato nell’anno 2020 ma allo stesso tempo più basso rispetto ai livelli pre-pandemia. Il che dimostra come per un’impresa italiana sia sempre più difficile sopravvivere di questi tempi. Per tutti quegli imprenditori e liberi professionisti che si trovano in un momento di difficoltà e che desiderano aumentare l’autorevolezza e il prestigio del proprio brand o della propria azienda, esce oggi il libro di Marco Pinotti “VENDERE DAL PALCO – per Imprenditori e Liberi Professionisti. Costruisci la tua autorità di esperto e impara come sfruttarla con la vendita uno a tanti” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i lettori la guida al sistema di vendita dal palco che i più grandi imprenditori del nostro secolo continuano a sfruttare e che ha contribuito a renderli le leggende che oggi sono. “Abbiamo visto per anni, decenni e millenni persone acquisire autorevolezza ed influenzare le masse parlando da sopra un palco. Eppure l’idea di sfruttare questa forza dirompente del palcoscenico spesso viene ritenuta dagli imprenditori e dai liberi professionisti italiani come qualcosa di inadeguato o troppo fuori dalla loro portata” afferma Marco Pinotti, autore del libro “Questo libro spiega e dimostra come e perché molti dei migliori imprenditori della storia (da Steve Jobs a Elon Musk) utilizzino il palco come loro principale mezzo di promozione e vendita ottenendo risultati strepitosi, ed offre al lettore tutti gli strumenti necessari per poter replicare il medesimo successo, in maniera proporzionata ed adeguata, all’interno del proprio settore e mercato”. Secondo Marco Pinotti, grazie ai consigli e i suggerimenti di “Vendere dal palco”, ogni Imprenditore potrà applicare il metodo appreso amplificando esponenzialmente il potere della propria azienda fino a raggiungere i più ambiziosi risultati desiderati a livello regionale, nazionale e perché no… internazionale. Essere il leader del mercato non sarà più un sogno utopico. Come ci tiene a ribadire lo stesso autore, vendere dal palco è infatti indubbiamente il sistema più rapido ed efficiente per acquisire autorevolezza. “Tutti gli imprenditori e i liberi professionisti hanno ovviamente un occhio di riguardo all’aumento di fatturato. Solo che alcuni aspetti aziendali sono tuttora agganciati a vecchi principi e funzionamenti. Oggi più che mai l’innovazione gioca un ruolo determinante sulla vita di aziende, progetti, prodotti e servizi. Oggi chi innova vince” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Con questo libro, l’autore ha deciso dopo anni e anni di esperienza di dare la possibilità agli imprenditori più innovativi e rivoluzionari di sfruttare un canale di vendita e promozione che è già utilizzato con estremo successo in tutto il mondo: la vendita dal palco”. “Essendo questo il mio primo libro sapevo fin dal principio che sarebbe stato importante essere affiancato da qualcuno che mi avrebbe aiutato a non commettere errori. Qualcuno di navigato, con le competenze e l’esperienza necessarie per far sì che la marea di contenuti presenti nella mia testa e nel mio background potessero arrivare nel modo più efficace possibile ad aiutare quante più persone possibili” conclude l’autore. “E allora nessun dubbio: Giacomo Bruno e Bruno Editore erano indubbiamente la scelta vincente”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3Fwm3pM Marco Pinotti, fondatore di Imprenditore Rockstar, è il primo imprenditore ad aver teorizzato, creato e applicato con successo un sistema di vendita “uno a molti”, trasformando intere platee in folle di clienti paganti. Il suo metodo Imprenditore Rockstar sintetizza le tecniche di vendita utilizzate anche da grandi “venditori da palcoscenico” come Steve Jobs, Elon Musk e Jeff Bezos, adattandole alla cultura del mercato italiano e riuscendo a potenziarle grazie ad elaborati script di vendita costruiti sulla base delle teorie neuroscientifiche dei tre cervelli di Paul MacLean e su quelle di economia comportamentale del Premio Nobel Daniel Kahneman. Oggi Marco forma imprenditori e professionisti nei settori più diversi, aiutandoli a creare con successo piccoli e grandi eventi di vendita dal palco che si concludono con raffinati pitch a cui i clienti in sala non sanno proprio come resistere. Il metodo Imprenditore Rockstar aiuterà anche te a creare e consolidare una forte autorita agli occhi del tuo target e a sfruttarla per entusiasmare, affascinare, convincere e sedurre anche i clienti più difficili, fidelizzandoli al tuo brand e allontanandoli da quelli della concorrenza. Sito web: https://imprenditorerockstar.com Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 700 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Giacomo Bruno intervistato al TG1
Giacomo Bruno in Camera dei Deputati
Giacomo Bruno all'Evento Numero1
Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$
Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.