Foto Iniziale

Alessandro De Luca e Valentina Cerretani: Bestseller “Marketing Agricolo” edito da Bruno Editore

Il libro si intitola “MARKETING AGRICOLO. Come Vendere I Tuoi Prodotti Agricoli e Avere Successo Come Imprenditore Unendo Sostenibilità e Marketing Anche Se Parti Da Zero” (Bruno Editore). E’ uscito oggi mercoledì 22 gennaio e dopo poche ore dal lancio è diventato il libro più scaricato in Italia, numero 1 bestseller non solo nelle classifiche di categoria ma anche nella classifica globale dei libri più scaricati su Amazon.

Il libro di Alessandro De Luca e Valentina Cerretani è un manuale rivolto a tutti quegli imprenditori agricoli che vogliono raggiungere un duplice obiettivo. Da un lato, venire a conoscenza di nuove tecniche di coltivazione finalizzate a migliorare e a preservare lo stato dei propri terreni. Dall’altro, apprendere un nuovo sistema di marketing, da implementare in chiave agricola, capace di generare un flusso continuo di nuovi clienti verso la propria attività, uscendo definitivamente dalla guerra dei prezzi. Attraverso il libro, i due autori vanno quindi a condividere il metodo “BSC”, che loro stessi usano quotidianamente per vendere prodotti agricoli di qualità al grande pubblico con estremo successo.

“Una delle prime domande che qualsiasi imprenditore agricolo è portato a farsi è in relazione a chi venderà i propri prodotti e quanto riuscirà a guadagnare. Oggi non è più sufficiente aspettare che i clienti si facciano avanti da soli. Ecco perché, prima di tutto, è fondamentale capire a chi, come e a che prezzo vendere i propri prodotti in un’ottica di fidelizzazione di lungo periodo” dice Alessandro De Luca, autore del libro “Allo stesso modo è assai importante per le aziende agricole rimanere al passo coi tempi. Ciò vuol dire apprendere tecniche di coltivazioni sempre più evolute, capaci da un lato di valorizzare i propri terreni e dall’altro di stimolare la produzione di beni di alta qualità” aggiunge Valentina Cerretani, coautrice del libro.

“Sappiamo tutti che l’agricoltura è uno dei motori trainanti dell’economia del nostro Paese. Per questo un vero imprenditore agricolo deve assolutamente conoscere le informazioni contenute all’interno di questo manoscritto” dice Giacomo Bruno, editore del libro, “Come spiegano chiaramente gli autori, per raggiungere il successo anche in questo ambito specifico, è di fondamentale importanza agire su tre diversi fronti: sulla propria mentalità, sulla conoscenza del settore e sull’imprenditoria. La cosa straordinaria è che Alessandro e Valentina applicano quotidianamente quanto spiegano nel libro, dimostrando che gestire un’azienda agricola di successo è possibile: tutto sta nel sapere esattamente come fare”.

“Quando abbiamo deciso di affidarci a Giacomo Bruno e alla sua casa editrice per la pubblicazione del nostro libro, abbiamo capito sin da subito che avremmo avuto tutto il supporto editoriale di cui avremmo avuto bisogno” conclude Alessandro De Luca “Per uno scrittore affidarsi alla Bruno Editore significa affidarsi ad un editore di enorme esperienza capace anche di assisterti a fronte di qualsiasi tuo dubbio o perplessità. Motivo per il quale ha rappresentato per noi la scelta migliore che potessimo fare in tal senso”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/383dkLF

Alessandro De Luca e Valentina Cerretani nascono a Montepulciano (SI) nel 1996. Il loro percorso inizia prima dell’Università, infatti a 18 anni fissano il loro obiettivo di aprire un’azienda agricola coltivando zafferano. Dopo 4 anni di studi e corsi di agricoltura, imprenditoria e marketing danno vita al Metodo Bio Sinergico Consapevole, un modo per lavorare con la Natura ottenendo un prodotto eccellente e valorizzandolo sul mercato. Nasce Lo Specialista dello Zafferano che diventa il brand con il quale vendono Zafferano in Ristoranti di alto livello. Dopo aver raggiunto grandi risultati a 22 anni, decidono di diffondere le loro conoscenze aiutando quanti più aspiranti agricoltori e aziende agricole a progettare efficacemente la loro azienda attraverso il Sistema di Marketing Agricolo che si applica proprio con il Metodo BSC tramite videocorsi online e consulenze specifiche che uniscono agricoltura e imprenditoria.

Pubblica il tuo libro

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: