Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
La casa è il rifugio in cui tutti noi amiamo immergerci, ma spesso sentiamo che non ci rappresenta al 100%. Quello che molti non sanno è che basta davvero poco per progettare un’abitazione a nostra immagine e somiglianza. Per tutti coloro che desiderano creare un’ambiente sano e confortevole in cui risiedere, esce oggi il libro di Bruno Cardin “DESIGN LIFESTYLE. Felici Dentro Casa. Gli spazi domestici possono davvero essere creati a nostra immagine e somiglianza. Il segreto? Valorizzare al massimo i dettagli” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per progettare un’abitazione fatta di dettagli capaci di rispecchiare appieno la nostra vera essenza. “La casa italiana è da sempre il luogo più amato ed il più imitato dagli stranieri. Al suo interno, infatti, passiamo del tempo con la nostra famiglia e con le persone a noi più care, rendendola di conseguenza lo spazio ideale in cui sentirci davvero noi stessi. Peccato però che a molti capita di sentirsi immersi in spazi che non sentono loro o che semplicemente non li rappresentano” afferma Bruno Cardin, autore del libro. “Ho deciso quindi di creare un manuale capace di dimostrare che gli spazi domestici possono davvero essere creati a nostra immagine e somiglianza. Il segreto? Sta nel valorizzare al massimo pochi semplici dettagli”. Come spiega l’autore all’interno del proprio libro, i nostri sensi, seppur inconsciamente, ricercano costantemente le condizioni di vita naturale. Per questo motivo, secondo Cardin, durante la fase di progettazione delle nostre abitazioni, dedicare ai sensi e alla loro interazione la giusta attenzione, tenendoli in considerazione nelle scelte della vita quotidiana, è una delle chiavi per raggiungere un maggiore livello benessere. “Bruno Cardin, grazie a questo libro, ci conduce attraverso una bellissima macchina sensoriale, fatta di consigli pratici, strategie di successo e soprattutto di un modo tutto nuovo di fare design: quello sensoriale” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Attraverso l’architettura dei cinque sensi, l’autore dimostra che vivere in un ambiente casalingo sano e confortevole è possibile. Basta sapere come crearlo”. “Ho deciso di affidarmi a Giacomo Bruno per la pubblicazione e divulgazione del mio libro perché è considerato il più noto book influencer italiano, soprattutto per le tematiche legate alla crescita personale e professionale” conclude l’autore. “Il team Bruno Editore mi ha seguito con professionalità in tutte le fasi di pubblicazione consentendomi di pubblicare questo mio libro che sono certo sarà utile a tanti”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3CyLxDW Bruno Cardin, nato a Conegliano nel 1970. Si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova, ma un forte sentimento verso l’arte, lo spinge ad avvicinarsi al mondo dell’architettura contemporanea. Decide così di frequentare dei corsi di Interior Design nella dinamica città di Venezia. Grazie alle sue esperienze professionali e alla sua innata capacità di cogliere i dettagli, Cardin è riuscito a raggiungere la maggior soddisfazione e realizzazione professionale costruendo il proprio “impero” di Design, l’azienda BI.CI. Un uomo visionario che ha saputo trovare un gap nel mercato del design e colmarlo, offrendosi come unico interlocutore nell’offerta dei servizi di interiors tailor made. L’amore per la bellezza e il desiderio di condivisione, lo spingono a raccontare i segreti e le strategie di successo che tutti i giorni vengono applicate all’interno della sua azienda, incentivando il lettore a scoprire un nuovo modo di fare design: quello dell’unico linguaggio di stile. Sito web: https://www.bicisrl.it Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 31 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.000 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È un pioniere dell’Intelligenza Artificiale e di ChatGPT. È considerato il più esperto di “book funnel” e il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Secondo una ricerca effettuata da Deloitte, l’emergenza sanitaria ha portato più del 70% delle imprese italiane ad avviare un processo di digitalizzazione aziendale. Il report spiega infatti che la maggioranza dei leader di impresa italiani, precisamente il 64%, ritiene che la trasformazione del paradigma del lavoro sarà uno degli elementi cardine per aumentare la resilienza della propria impresa. Per tutti quegli imprenditori che desiderano scendere in campo e misurarsi ogni giorno con il miglioramento della propria performance aziendale, esce oggi il libro di Michela Trentin e Andrea De Rossi “AZIENDA IN META. Come Applicare Le Strategie Del Rugby Alla Tua Azienda Per Migliorare La Leadership, Fare Team Building e Raggiungere I Tuoi Obiettivi” (Bruno Editore). Al suo interno, gli autori vanno a condividere con i propri lettori le stesse informazioni che permetteranno loro di costruire un team di successo finalizzato al successo aziendale. Il tutto attraverso la condivisione degli stessi valori che fanno del rugby lo sport più nobile per eccellenza. “Il nostro è un libro che racconta in 10 passaggi in cosa consiste una Rugby Experience Day, ossia il modello di outdoor-training che abbiamo creato per le aziende” afferma Michela Trentin, autrice del libro “Al suo interno i lettori impareranno a leggere le metafore del rugby in chiave aziendale, così da migliorare la propria comunicazione e la propria leadership, mettendole a servizio della propria azienda” aggiunge Andrea De Rossi, co-autore del libro. Secondo i due autori, troppo spesso nelle aziende si dà importanza ai risultati senza pensare che sono solo la conseguenza di una serie di decisioni e di comportamenti presi in precedenza. Ciò che rende simile una squadra di rugby vincente ad un’azienda di successo è proprio questo: la generazione di risultati attraverso le persone. È per questo che dietro ad una grande vittoria c’è sempre una grande squadra. “Grazie agli oltre 15 anni di esperienza in questo settore, i due autori hanno voluto regalare ai propri lettori la possibilità di apprendere e applicare subito le metafore del rugby in chiave aziendale” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Questo non è un libro come tanti. È piuttosto la dimostrazione che dietro uno sport virtuoso come il rugby si celano dei valori che, se correttamente interpretati, possono davvero portare qualsiasi azienda al successo. Il segreto sta nell’applicarli in maniera corretta come viene insegnato proprio all’interno di questo libro”. “Attraverso Giacomo Bruno ho capito che se volevo comunicare davvero con il mio pubblico, il modo migliore poteva essere quello di scrivere un libro di reale valore per i futuri lettori” sottolinea Michela Trentin. “Di Giacomo ci hanno colpito la passione e l’autenticità con la quale svolge il suo lavoro in quanto rappresentano anche i nostri valori per eccellenza. Dopotutto non dobbiamo mai limitarci a fare l’essenziale ma dobbiamo sempre offrire il meglio di ciò che possiamo fare” conclude Andrea De Rossi. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3zYKaM7 Andrea De Rossi – Classe 1972, rugbista, allenatore di rugby e direttore sportivo delle zebre Rugby Club. De Rossi, ha esordito nel rugby di vertice nelle file del Livorno. In maglia bianco-verde è stato notato dal C.T. della Nazionale Mascioletti che lo ha fatto esordire direttamente nel corso della coppa del mondo di Rugby nel 1999 contro l’Inghilterra. Ha preso poi parte a varie edizioni del torneo “Sei Nazioni” nonché alla Coppa del Mondo svolta in Australia nel 1999. Ha partecipato alla Coppa del Mondo del 2003 in Australia ed è stato capitano al “Sei Nazioni” del 2003. Nel 2006 Andrea De Rossi è stato tra i tedofori ai XX Giochi Olimpici invernali di Torino. È collaboratore di Sky Sport dal 2007 con il commento tecnico. Sito internet https://www.mtcconsulting.it/per-le-aziende/outdoor/ Michela Trentin – Classe 1974, è entrata nel mondo delle risorse umane nel 1997. La sua esperienza è iniziata in azienda con il ruolo di payroll analist e in pochi anni è entrata a capo del dipartimento HR, dove ha maturato diverse esperienze dalla fabbrica di Scarmagno (ex Olivetti) ai tavoli della contrattazione collettiva. Nel 2006 ha arricchito le proprie competenze con la sua prima scuola di coaching, scelta questa, che l’ha portata dopo un paio d’anni ad intraprendere il proprio percorso imprenditoriale. Oggi è CEO di MTC consulting srl. Supporta gli imprenditori nella ricerca della miglior organizzazione per la propria azienda e aiuta le persone a sviluppare le proprie competenze nell’ambito della comunicazione, della negoziazione, del cambiamento, della leadership e del team-building. Sito web: www.mtcconsulting.it Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, con la Bruno Editore, la casa editrice fondata da lui e da Viviana Grunert. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Giacomo Bruno intervistato al TG1
Giacomo Bruno in Camera dei Deputati
Giacomo Bruno all'Evento Numero1
Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$
Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.