Carlo Carmine: intervista all’autore di Liberati da Equitalia
Carlo Carmine: intervista all’autore di Liberati da Equitalia
Carlo Carmine: intervista all’autore di Liberati da Equitalia
I dati parlano chiaro. Secondo una ricerca effettuata da Salesforce, nel corso dei primi mesi del 2021 le vendite online globali sono cresciute del 58% su base annua rispetto al 17% del primo trimestre 2020. Il dato che emerge in merito alla realtà italiana è ancor più rilevante: la crescita dell’e-commerce nel nostro Paese è del 78% rispetto allo stesso trimestre del precedente anno. Un trend questo che lascia intravedere sempre più l’opportunità di sfruttare il canale internet in ottica business. Per tutte quelle persone che hanno sempre desiderato lanciare un business online ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Claudio Rossi “IMPRENDITORE DIGITALE. Come Lanciare Un Business Online Di Successo In 12 Settimane E Guadagnare La Libertà Finanziaria Col Metodo A.S.S.I.” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore va a condividere con i propri lettori le stesse informazioni che permetteranno loro di diventare imprenditori digitali lanciando un business scalabile e profittevole attraverso internet. “Imprenditore digitale è un manuale pratico in cui, descrivendo i 4 pilastri del Metodo A.S.S.I., spiego al lettore come lanciare un business online di successo, in 12 settimane, partendo da zero” afferma Claudio Rossi, autore del libro “Il metodo descritto raccoglie l’esperienza che ho maturato negli ultimi 20 anni, come fondatore di una società che ha raggiunto oltre 120.000.000 € di fatturato annuo e come co-fondatore ed investitore in oltre 20 startup. Lo stesso che chiunque può implementare per passare da lavoratore dipendente a imprenditore digitale, come ho fatto io, diversi anni fa”. Come ha evidenziato Robert G. Allen, all’interno della prefazione che ha curato: “Il metodo A.S.S.I. può davvero far risparmiare centinaia di migliaia di euro ed anni di frustranti fatiche, a chi decide di iniziare a crearsi una nuova fonte di reddito, attraverso internet e l’economia digitale, anche da affiancare inizialmente alla propria attività principale”. Per questo motivo, come ci tiene a precisare lo stesso autore, se chi legge è uno studente o una persona che cerca lavoro per la prima volta, riceverà i giusti consigli per iniziare direttamente una carriera da imprenditore digitale. Se il lettore è un lavoratore dipendente, il libro gli permetterà di riflettere sull’importanza di avere un mindset imprenditoriale, per creare una rendita aggiuntiva rispetto al suo salario e gettare le basi di un lavoro indipendente. Se chi legge è un libero professionista, attraverso il libro capirà come lanciare la propria professione online, mediante la creazione di un personal brand che lo faccia diventare leader del suo settore. Se il lettore è già un imprenditore, questo libro lo aiuterà a far crescere esponenzialmente la sua azienda, attraverso la digitalizzazione, la vendita di prodotti online e lo sviluppo delle attività sui social, per far conoscere i valori e la storia di uomini e donne che stanno dietro al suo marchio. “Ciò che si evince dalla lettura di questo libro è la volontà, da parte dell’autore, di aiutare il maggior numero di persone possibile a realizzare il proprio sogno imprenditoriale all’interno del mondo digitale” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Non è un caso che il libro è articolato sui 4 pilastri del metodo A.S.S.I.: Approccio, Strategia, Strumenti ed Implementazione. Gli stessi che identificano un percorso di 12 settimane che prende per mano il lettore e lo accompagna nella creazione di un proprio business online, scalabile, di successo e finalizzato al raggiungimento della libertà finanziaria”. “Ho conosciuto Giacomo Bruno nel corso di un mastermind di Robert G. Allen. Sono rimasto positivamente impressionato dal taglio pratico che normalmente viene dato ai libri pubblicati da Bruno Editore” conclude l’autore. “Quando ho deciso di scrivere un libro, non ho avuto dubbi nella scelta e devo dire che la capacità dimostrata di seguirmi a 360 gradi, curando non solo la pubblicazione del libro, ma anche lo sviluppo della migliore strategia di marketing, ha confermato le mie intuizioni iniziali”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2UAMFVf o attraverso il sito: https://www.imprenditoredigitale.biz Claudio Rossi è un imprenditore seriale, con oltre 20 anni di esperienza nel business digitale. È nato a Crevalcore, un paesino dell’Emilia Romagna, nel 1975, da una famiglia umile, con genitori operai che hanno conseguito solo la licenza elementare. Si è laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari all’Università Bocconi ed ha conseguito un master in Digital Marketing, lavorando dall’età di 15 anni. È stato cofondatore, direttore generale ed amministratore delegato di Neomobile: una società che, in meno di dieci anni, ha raggiunto oltre 120.000.000€ di fatturato annuo e 300 dipendenti, partendo da zero, come pioniere del “mobile commerce”. Claudio, anche attraverso la sua società Startup Studio Holding, è cofondatore ed investitore in oltre 20 startup, ha realizzato diverse “exit” ed ha aiutato centinaia di persone ad avere successo, diventando imprenditori digitali. Oggi, attraverso il Metodo A.S.S.I., Claudio aiuta le persone ad estrarre le conoscenze e le passioni che già hanno così da avviare un business online, per vivere una vita che renda felici, realizzando il proprio scopo e raggiungendo il successo. Sito web: https://www.claudiorossi.biz Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, con la Bruno Editore, la casa editrice fondata da lui e da Viviana Grunert. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Il libro si intitola “AGENTE IMMOBILIARE PERFETTO. Tecniche e Strategie Per Diventare Un Agente Di Successo e Vendere Case Passando Dalla Vendita Alla Consulenza Immobiliare” (Bruno Editore). E’ uscito oggi mercoledì 15 gennaio e dopo poche ore dal lancio è diventato il libro più scaricato in Italia, numero 1 bestseller non solo nelle classifiche di categoria ma anche nella classifica globale dei libri più scaricati su Amazon. Il libro di Manuel Frinconi è un manuale che rivela tutte le caratteristiche che deve avere un vero agente immobiliare di successo. Attraverso il libro, l’autore spiega infatti come sia realmente possibile vendere case in maniera costante nel tempo, attraverso il passaggio dalla classica vendita immobiliare a quella che lui stesso definisce “consulenza immobiliare”. Attività, questa, in grado di fare realmente la differenza anche in tempi di crisi. “L’errore che la maggior parte degli agenti immobiliari fa oggigiorno è guardare al cliente come una persona con cui concludere un’operazione immobiliare qualsiasi, senza però tenere in considerazione il vero valore che si cela dietro questa collaborazione professionale: la fidelizzazione” dice Manuel Frinconi, autore del libro “Ecco perché nulla dev’esser lasciato al caso, come spiego nel mio libro. Ponendo infatti la giusta attenzione al cliente e alle sue esigenze, si viene infatti a creare un legame che lega il cliente all’agente, per sempre. Per farlo però, è fondamentale sapere come fare. Di questo e molto altro parlo all’interno del mio libro”. “Nel corso soprattutto di questi ultimi anni, il mondo dell’immobiliare è stato più volte oggetto di crisi che hanno messo a dura prova questo settore” dice Giacomo Bruno, editore del libro, “Eppure ci sono agenti che, nonostante tutto, continuano ad acquisire e vendere immobili in maniera costante nel tempo, indipendentemente dalle dinamiche che ruotano attorno a questo settore. Frinconi rivela finalmente il segreto di questi professionisti di successo, che oggi è a disposizione di tutti”. “Ho scelto di scrivere questo libro per due ragioni. La prima, per trasferire la mia esperienza, frutto di tanti anni vissuti sul campo, ad altri agenti immobiliari che vogliono portare la propria professionalità a un livello superiore. La seconda, per fornire allo stesso tempo strumenti pratici che consentano loro di passare dalla mera vendita al più ampio concetto di consulenza” conclude Frinconi “E’ il quarto libro che pubblico con la Bruno Editore. Stiamo parlando di una casa editrice che non solo è la più autorevole nel mercato della formazione in Italia. È anche attenta a supportare e valorizzare il lavoro dei propri autori nel corso del progetto editoriale sotto tutti i punti di vista. Caratteristica, questa, di estremo valore per qualsiasi autore desideroso di pubblicare il proprio libro e portarlo al successo”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/383dkLF Manuel Frinconi è laureato in giurisprudenza all’università La Sapienza, presso la quale è stato anche assistente universitario, in Storia del Diritto Romano e in Diritto Romano. A 29 anni, si è occupato di finanza. Dagli anni ’90 ha effettuato pianificazioni finanziarie e consulenze, finché non ha sostenuto l’esame per diventare Promotore di servizi Finanziari. Nel frattempo, ha coltivato un’altra passione, quella riguardante il settore immobiliare, essendo figlio di uno dei “vecchi” costruttori di Roma, gestendo la pianificazione finanziaria delle aziende di famiglia ed effettuando operazioni di compravendita, frazionamenti immobiliari, acquisto di terreni per edificare, costruzioni, oltre a ristrutturazioni pubbliche e private. Ad oggi, si occupa della gestione finanziaria “informale” di alcuni clienti e opera esclusivamente nel settore delle esecuzioni immobiliari (aste, pre-aste, stralci, cessioni crediti ipotecari e chirografari, fallimenti) sia per conto proprio, sia per conto di terzi.
Giacomo Bruno intervistato al TG1
Giacomo Bruno in Camera dei Deputati
Giacomo Bruno all'Evento Numero1
Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$
Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.