Carlo Carmine: intervista all’autore di Liberati da Equitalia
Carlo Carmine: intervista all’autore di Liberati da Equitalia
Carlo Carmine: intervista all’autore di Liberati da Equitalia

Il futuro è esponenziale. I dati ci dicono che quello che l’umanità ha creato negli ultimi 10 anni è più grande di quello che ha creato negli ultimi due millenni. Questo implica anche che, ciò che stiamo facendo oggi è solo l’1% di quello che faremo nel corso dei prossimi 10-20 anni. Il motivo? Il progresso tecnologico avanza sempre più veloce. Motivo per il quale non possiamo farci trovare impreparati. Di questi temi parla il libro di Andrea Ruscica “#BecomingTheFuture. Viaggio al ritmo dell’innovazione” in rilancio oggi su Amazon. Al suo interno l’autore, che vanta 30 anni di carriera ed esplorazione tra tecnologie e modelli organizzativi che stanno trasformando il mondo e il business, attraverso un percorso tra vita e impresa, mostra come il futuro tecnologico sia qualcosa di talmente inarrestabile da mostrare i suoi riflessi immediati persino nella nostra realtà quotidiana. “L’idea di scrivere un libro è nata dal desiderio di condividere la mia storia e le mie esperienze, con l’intento di trasmettere la mia visione ottimistica del futuro Human-Tech” afferma Andrea Ruscica, autore del libro “In questi anni ho letto, studiato e approfondito tematiche diverse, esplorando i contorni dell’Era Esponenziale che si fanno sempre più evidenti. E così ho condensato il mio punto di vista sul domani e sul ruolo delle tecnologie, in questo mio primo libro che a cominciare dal titolo evoca il perenne divenire di una trasformazione epocale senza precedenti”. Secondo Ruscica, il titolo del libro #BecomingTheFuture è un vero e proprio motto volto ad accogliere la trasformazione Human-Tech lungo il viaggio, allenandosi a percepire le disruption e a sperimentare la forza delle tecnologie dell’informazione. Prerequisito questo essenziale per lo sviluppo sociale ed economico. “Da tanti anni seguo il filone del futuro esponenziale, dell’intelligenza artificiale e della tecnologia innovativa. Il libro di Andrea Ruscica è di grande ispirazione per tutte quelle aziende che, come la nostra, sono organizzate come business esponenziali che possono avere un impatto su milioni di persone” conclude Giacomo Bruno, il ‘papà degli ebook’ e fondatore di Bruno Editore. Casa editrice che ha portato gli ebook in Italia nel 2002, ha aiutato 2.400.000 lettori, con l’obiettivo di raggiungere 10.000.000 di italiani. Il libro è disponibile gratis su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2XJx0nz Andrea Ruscica è nato in Sicilia il 1 giugno 1965 ed è cresciuto sulle sponde del Lago Maggiore, a Verbania. Qui ha frequentato l’Istituto Tecnico Informatico Cobianchi e subito dopo ha scelto il percorso di studi in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Studio e lavoro sono da sempre in stretta relazione nella sua vita, fin da quando, ancora studente universitario, ha intrapreso la carriera di consulente al fianco delle imprese del territorio. Da sempre la sua passione è comprendere come influenzare le dinamiche d’azienda e come migliorare le performance delle organizzazioni, grazie anche alle soluzioni informatiche. Il 13 gennaio 1993, insieme a tre amici e soci, ha dato vita al progetto Altea, una piccola società di consulenza con grandi aspirazioni per il futuro. Altea Federation è oggi un gruppo di 20 aziende federate e oltre 1.500 persone, che collaborano attraverso un approccio olistico, con l’obiettivo di accompagnare l’evoluzione delle imprese armonizzando tecnologie, processi e persone. Sito web: https://andrearuscica.com Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 700 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Secondo i dati ISAPS (International Society for Aesthetic and Plastic Surgery), nel corso di quest’anno si è riscontrato un forte incremento del ricorso alle pratiche di medicina estetica. Il trattamento più interessato è quello relativo alla mastoplastica additiva che ha visto ben 54.000 interventi effettuati nel 2019 e un incremento del 10% nel 2020. Per tutte quelle donne che desiderano sentirsi più belle con la consapevolezza di fare la scelta giusta, esce oggi il libro di Renato Zaccheddu “MASTOPLASTICA MODERNA. Come Realizzare Il Tuo Sogno Estetico Sapendo Di Fare La Scelta Giusta Analizzando Tutte Le Possibilità” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore va a condividere con le proprie lettrici le stesse informazioni che permetteranno loro di capire come la chirurgia estetica può davvero aiutarle, in completa sicurezza, ad avere il seno da sempre desiderato, così da sentirsi più belle e seducenti verso sé stesse e gli altri. “Il mio libro parla della chirurgia estetica del seno, chiamata in termini più tecnici mastoplastica, la quale a sua volta può essere di tre diverse tipologie: additiva, riduttiva e di rialzamento (mastopessi)” afferma Renato Zaccheddu, autore del libro. “Quello che ho cercato di fare attraverso il libro è stato quello di accompagnare la lettrice, all’interno di un mondo troppe volte caratterizzato da miti che portano facilmente una donna a disorientarsi. Per questo motivo ho pensato bene di condividere informazioni tecniche ma facilmente comprensibili, frutto della mia esperienza professionale in questo settore, che saranno sicuramente utili alle mie lettrici”. Secondo Zaccheddu, il modo migliore per mettere una donna nella condizione di prendere la decisione migliore sta proprio nell’acquisizione di informazioni specifiche relative al mondo della mastoplastica. Troppo spesso infatti, secondo l’autore, una donna è portata a sottoporsi ad un intervento di questo tipo dando per scontate troppe cose. Il libro rappresenta quindi una fonte inesauribile di informazioni che sono di assoluta importanza e che allo stesso tempo sono frutto di esperienze sul campo da parte dell’autore stesso. “L’intento dell’autore è fin troppo chiaro: aiutare la lettrice a prendere consapevolezza dei propri obiettivi estetici in maniera professionale e consapevole” incalza Giacomo Bruno, editore del libro “Per una donna avere un bel seno è assolutamente importante anche in ottica di autostima personale. Poter quindi accedere ad informazioni di questo tipo grazie a qualcuno che ha saputo fare di questa professione la propria vita, è di assoluto valore per chiunque desideri realizzare il proprio sogno estetico”. “Ho scelto di affidarmi a Bruno Editore perché ciò che offre in termini di visibilità e professionalità è di gran lunga superiore a qualsiasi altra casa editrice” conclude l’autore. “Il suo continuo supporto, non solo nel corso della stesura del libro ma anche in merito al marketing del libro, è un qualcosa di assolutamente unico. Diventare Bestseller è come una medaglia che si porta per tutta la vita: un risultato a dir poco impareggiabile”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/342QKmE Il Dottor Renato Zaccheddu è nato a Magenta l’11 gennaio del 1970. Laureato in Medicina a Milano nel 1995, si è stabilito poi a Birmingham (UK) dal 1997 al 2001. Anni questi serviti per capire quale specialità chirurgica mettere al centro della propria vita professionale: la chirurgia plastica ed estetica. Non si è lasciato sfuggire l’opportunità di apprenderla proprio dal massimo esperto mondiale in questo settore nella sua scuola di Rio De Janeiro: il professor Ivo Pitanguy. È stato proprio lì che a fine 2003 gli fu conferita la specializzazione in Chirurgia Plastica ed Estetica. Ha messo poi a frutto le competenze acquisite perfezionandole con una intensa pratica quotidiana iniziata, ancora una volta, a Birmingham nel 2004, per poi successivamente tornare regolarmente anche a Milano. Per quello che concerne la sola chirurgia estetica del seno, il Dr. Zaccheddu vanta ad oggi una casistica che supera i 4.500 pazienti operati. Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, con la sua casa editrice Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Blog & Press: www.giacomobruno.it – www.brunoeditore.it
Giacomo Bruno intervistato al TG1
Giacomo Bruno in Camera dei Deputati
Giacomo Bruno all'Evento Numero1
Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$
Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
