Carlo Carmine: intervista all’autore di Liberati da Equitalia
Carlo Carmine: intervista all’autore di Liberati da Equitalia
Carlo Carmine: intervista all’autore di Liberati da Equitalia
Secondo i dati ISTAT, il 40,6% degli italiani legge solo un libro all’anno. In un’Italia che legge sempre meno, c’è tuttavia una crescita nel numero di scrittori, che ha superato quota 60.000. Tanti sono infatti i libri nuovi che vengono scritti e pubblicati ogni anno. Ad aiutare gli scrittori arriva una figura professionale capace di fare davvero la differenza anche in tempi di crisi come quello attuale: quella del copywriter. Per tutti coloro che sono appassionati di lettura e scrittura e che vogliono imparare le vere linee guida per scrivere con successo, esce oggi il libro di Luca Coscelli “SCRIVERE CHE PASSIONE. 6 Tecniche di Copywriting per Scrivere ed Emozionare in Maniera Efficace” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore va a condividere le stesse linee da seguire per creare il proprio stile di scrittura, emozionando il proprio lettore. “Il mio libro è una piacevole condivisione delle stesse regole che seguo io per primo per scrivere in maniera persuasiva. Stiamo parlando di suggerimenti che portano il lettore ad imparare a scrivere per emozionare” afferma Luca Coscelli, autore del libro. “Dopo un breve viaggio nella storia della scrittura e una spiegazione su quelli che ritengo essere gli ingredienti essenziali per avere successo in questo settore, entro nel dettaglio delle sei principali tecniche che ho messo a punto e che applico ogni volta che scrivo. Una cosa è certa: la scrittura è davvero il più potente strumento di comunicazione a nostra disposizione”. Secondo l’autore, definire in maniera precisa il proprio “tone of voice” e la propria “audience”, è fondamentale per trasmettere emozioni. È per questo che Coscelli ha pensato bene di unire, all’interno del suo libro, elementi derivanti dalla propria formazione professionale come copywriter con altri di carattere più personale. L’obiettivo? Mettere al servizio del lettore le stesse linee guida a cui fa riferimento ogni volta che è chiamato a scrivere un testo. “In qualità di editore ma ancor prima di autore di libri, conosco bene quella sensazione di smarrimento che prende uno scrittore che si cimenta nella stesura di un testo” incalza Giacomo Bruno, editore del libro “Conoscere il pubblico e lo stile da usare e capire quali sono le parole giuste a cui ispirarsi sono soltanto alcune delle regole fondamentali che ognuno di noi dovrebbe seguire per scrivere per vendere. Il segreto per scrivere con successo? Sta tutto nel trasmettere emozioni al lettore, come spiega l’autore nel suo libro”. “Ho conosciuto Giacomo Bruno per motivi di lavoro e da lì ho avuto la possibilità di apprezzarne la professionalità e la preparazione non solo sua, ma anche di tutto il team” conclude l’autore. “La Bruno Editore è la numero 1 in Italia nel settore degli ebook. È una squadra davvero formidabile e soprattutto disponibile in quanto mi ha aiutato in tutto il percorso: dall’idea alla pubblicazione, passando per la revisione del testo e la pianificazione della migliore strategia di marketing e comunicazione per il lancio”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/31VZwBS Luca Coscelli, classe 1984, è nato e cresciuto a Milano ma oggi vive in periferia con la moglie e i due figli. Dopo il liceo classico e la laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, nel 2006 ha iniziato a lavorare e per 11 anni si è occupato di ufficio stampa e PR per poi dedicarsi al copywriting. Da sempre appassionato di scrittura e comunicazione, ha collaborato nella stesura del libro “Evviva il Fallimento” di Francesco Chesi ed è co-autore del romanzo mistery “ID19 L’Ordine del Tempo – Il libro con l’anagramma” pubblicato su Amazon a Settembre 2020. Crede nella continua formazione personale e professionale, ma anche nel coaching: mettersi a disposizione delle persone per aiutarle ad allenare se stesse è infatti qualcosa che lo rende felice. A febbraio 2020 ha ottenuto il diploma di life e sport coach, mentre nel 2019, dopo quasi 30 anni trascorsi come calciatore dilettante, ha conseguito il patentino da allenatore UEFA B e oggi è un mister del settore giovanile. La sua filosofia di vita è “Fai tutto con il sorriso”. Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, con la sua casa editrice Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Blog & Press: www.giacomobruno.it – www.brunoeditore.it
Secondo i recenti studi, gli italiani possiedono la bellezza di 1.700.000.000.000€ nei propri conti correnti. Una cifra questa che denota, tra le tante cose, da un lato un alto livello di incertezza verso il futuro e dall’altro, una bassa cultura in tema di investimenti finanziari. Per tutti quei risparmiatori che desiderano investire in maniera consapevole il proprio capitale senza il rischio di erosione da parte dell’inflazione, esce oggi il libro di Luca Moro “Finanza Comportamentale Semplificata. Come Diventare un Risparmiatore Consapevole Evitando i 12 Principali Errori negli Investimenti Finanziari” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore va a condividere con i propri lettori le stesse informazioni che permetteranno loro di gestire al meglio i propri risparmi senza il rischio di commettere errori. “Il mio libro parla di tutti i concetti base che un risparmiatore dovrebbe conoscere per affrontare il complicato mondo degli investimenti” afferma Luca Moro, autore del libro. “Sto parlando di informazioni indispensabili per tutte quelle persone che desiderano prendere decisioni consapevoli in materia di pianificazione finanziaria, con un accento sui principali e più comuni errori di finanza comportamentale che spesso si commettono”. Secondo Moro, fornire ad un risparmiatore conoscenze base in materia finanziaria è fondamentale per far sì che il proprio capitale maturi nel tempo, senza necessariamente tenerlo immobilizzato all’interno del proprio conto corrente. A detta dell’autore, nel momento in cui il risparmiatore arriva a comprendere quali sono gli errori base da non commettere, lo stesso diventa più consapevole dei propri limiti e solo a quel punto ha la possibilità di investire con maggiore responsabilità e consapevolezza. “Questo libro si rivolge soprattutto ai neofiti, ossia a tutti coloro che hanno sempre voluto approcciarsi al mondo degli investimenti finanziari ma non hanno mai capito come fare” incalza Giacomo Bruno, editore del libro “Non a caso, il libro parla proprio di Finanza Comportamentale, cioè di come l’aspetto psicologico dell’investitore vada poi ad impattare sulle scelte che vengono fatte in ambito finanziario. Un libro di questo tipo può davvero fare la differenza nella gestione efficace del proprio capitale”. “Conosco Giacomo Bruno e la sua casa editrice Bruno Editore da molto tempo. In tutti questi anni mi ha sempre dato dimostrazione di serietà e affidabilità sotto tutti i punti di vista” conclude l’autore. “Il suo staff mi ha seguito a 360 gradi nel corso di tutte le fasi di pubblicazione, dimostrando un grande supporto e una grande professionalità”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2JeNH3v Luca Moro, 53 anni, ha una Laurea in Economia Aziendale (specializzazione in Marketing) presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo un’esperienza come assistente al Responsabile Marketing e come Account Executive presso una società internazionale di consulenza di direzione aziendale, nel 2000 approda al settore finanziario come libero professionista e Promotore Finanziario per conto della banca olandese ING, poi confluita all’interno di UNICREDIT XELION BANCA e infine diventata FINECOBANK, dove attualmente lavora. Iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari da giugno 1999, è convinto della forte correlazione tra gli aspetti psicologici del risparmiatore e le sue decisioni di investimento. Ex giocatore di basket, adora l’NBA (National Basket Association), pratica saltuariamente il tennis e ama viaggiare all’estero. Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, con la Bruno Editore, la casa editrice fondata da lui e da Viviana Grunert. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Giacomo Bruno intervistato al TG1
Giacomo Bruno in Camera dei Deputati
Giacomo Bruno all'Evento Numero1
Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$
Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.