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Marketing Formativo™ vs Marketing Tradizionale: Come Trasformare i Contatti Freddi in Clienti FAN

Il Marketing della tua azienda è FERMO? Imprenditori e professionisti non sanno più come aumentare clienti e vendite. I vecchi metodi NON funzionano più. Il marketing tradizionale è MORTO. In questo articolo analizziamo un innovativo metodo di Marketing che stravolge tutte le regole tradizionali e ti permette di far ripartire il tuo Business in maniera ultra rapida. Parlo del Marketing Formativo™.

Cosa è il Marketing Formativo™?

E’ un Sistema di Marketing con cui un’azienda può trasformare i contatti freddi in clienti FAN, formandoli al valore dei propri prodotti/servizi e all’unicità del proprio business.

Ti faccio degli esempi concreti per farti capire bene.

Generalmente il marketing tradizionale porta un’azienda a basare il proprio business sul passaparola, o sul porta a porta, o sulle chiamate a freddo fatte dai venditori ad una database di contatti freddi.

Gli imprenditori più “aggiornati” usano anche internet e i social media per cercare nuovi clienti. Magari utilizzano Facebook per fare pubblicità ai propri prodotti e ai propri siti ecommerce.

Purtroppo tutti questi metodi non danno mai i risultati sperati. Se ci sei passato sai di cosa parlo.

  • Il passaparola è morto e non ti dà il controllo sui numeri. E’ più che altro una speranza.
  • Il Porta a porta e le chiamate a freddo hanno conversioni basse, turnover dei venditori molto alto, pochi clienti.
  • La pubblicità su internet finalizzata alla vendita diretta, senza un sistema completo di formazione, può darti grosse delusioni e tanti sprechi di denaro.

Da qui nasce la ricerca di un nuovo sistema di Marketing che aiutasse gli imprenditori e i professionisti ad acquisire nuovi clienti in target e al tempo stesso ad aumentare le vendita.

Il Marketing Formativo™ non è un’invenzione, ma una scoperta. 

Tutto nasce dalle mie esperienze imprenditoriali. Molti mi conoscono per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, circa 10 anni prima di qualsiasi altro editore. Una delle mie aziende, la Bruno Editore, è stata la prima casa editrice al mondo specializzata in ebook per la formazione.

Quando ho iniziato a vendere ebook formativi moltissimi clienti ci richiedevano risorse per approfondire l’argomento e magari anche corsi avanzati.

Immagina di leggere un libro sulle tecniche di lettura veloce. Ti piace, ti appassiona, ti formi su un argomento che non conoscevi e vedi anche che le tecniche funzionano davvero. Ci può stare che hai voglia di seguire un corso in aula su questo argomento?

Così ho scoperto che i nostri ebook formavano le persone fino a renderle FAN di quello specifico argomento.

Questo è stato un dato interessante, perché i nostri prodotti diventavano il trampolino di lancio per prodotti ancora più costosi, come i corsi in aula. Negli ultimi 15 anni ho fatto felici tanti cari colleghi del mondo della formazione, che grazie alla diffusione dei nostri ebook (oltre 1.000.000 di PDF distribuiti in Italia) hanno riempito le proprie aule.

Altro dato interessante veniva anche dalle anteprime gratuite. Ogni nostro ebook dispone del Cap.1 in omaggio o di un estratto gratuito. Ebbene, da quell’omaggio una gran parte delle persone comprava l’ebook intero. Perché? Perché in poche pagine era stato introdotto all’argomento e avere ricevuto le prime pillole formative.

Così è nato il Marketing Formativo™. 

Ora ti starai chiedendo se funziona solo nel mondo degli ebook e della formazione o se è applicabile anche a prodotti fisici, negozi e quant’altro. Ebbene sì.

Il Marketing Formativo™ funziona in tutti i settori

Da anni lo utilizzo non solo per la vendita degli ebook, ma anche e soprattutto per la vendita di prodotti ad alto costo in tanti altri settori in cui opero: dal settore immobiliare a quello della formazione, fino all’editoria.

ebook-immobili-gratisAd esempio nella mia attività immobiliare, utilizzo il Marketing Formativo™ per insegnare ai contatti interessati come investire in immobili e come crearsi delle rendite.

Gli regalo 3 PDF che spiegano tutti i dettagli su come comprare, come affittare, come mettere a reddito. Informazioni complete e di alto valore.

Ma se regalo questi PDF formativi cosa ci guadagno?

Ci guadagno persone che diventano FAN del mio metodo e del mio modo di lavorare. Persone che mi seguono e che quando propongo un affare immobiliare si mettono in fila per partecipare ad un’operazione.

Fino a qualche giorno prima erano semplici “contatti freddi“, come quelli dei call center o del porta a porta. Adesso sono miei FAN e sono pronti a comprare da me in un batter di ciglia. Così poche settimane fa ho venduto uno dei miei immobili a 163.000 euro. Un immobile molto carino, di prestigio, ma per il quale né le agenzie né i portali di annunci immobiliari mi avevano portato alcun cliente.

Il tutto senza fare alcuna fatica. Non ho dovuto fare telefonate a freddo né bussare di porta in porta. Semplicemente ho creato un sistema basato sul Marketing Formativo™ che in automatico formasse i nuovi contatti al mio metodo di lavoro. Altro che passaparola o sito web tradizionale!

marketing formativo

Hai presente quanto tempo passi con i clienti per spiegargli la qualità dei tuoi prodotti?

Con il Marketing Formativo™ automatizzi completamente tutta la fase in cui educhi il clienti alla qualità e all’unicità dei tuoi prodotti/servizi.

Quindi risparmi tempo, risparmi soldi, velocizzi i risultati.

Automatizza il tuo business!

Perché mettere un call center a spiegare a voce come funziona The Social Millionaire se un video online lo può fare in maniera più rapida, più efficace, più economica?

Perché passare ora al telefono per trovare nuovi contatti se dei PDF possono fare la spiegazione al posto mio?

Perché affidare i miei immobili ad una costosa agenzia immobiliare se i miei PDF li possono vendere in automatico e senza sforzi?

Con un solo sistema automatizzato di Marketing Formativo™ potrai:

  1. Formare i clienti sull’importanza del tuo settore e dei tuoi metodi di lavoro
  2. Educare alla qualità e unicità dei tuoi prodotti o servizi
  3. Posizionarti come l’esperto del settore, il più autorevole
  4. Aumentare il valore percepito di ciò che vendi
  5. Filtrare solo le persone realmente interessate a quello che fai
  6. Diventare l’unica soluzione efficace al loro problema

In Italia non esiste nulla del genere. In America si parla di “educational marketing” ma non esiste nessun testo specifico e approfondito sull’argomento, semplicemente perché è un qualcosa che, per quanto mi riguarda, nasce dalla mia esperienza specifica come editore nel mondo degli ebook per la formazione.

Tante web agency oggi parlano di “lead generation” o “acquisizione clienti” ma  in realtà acquisire i contatti è relativamente facile con Facebook ADS e le Optin Page, ma se manca un sistema di Marketing Formativo™ che prende quei contatti e li trasforma in clienti, allora è tutto inutile.

Da qui nasce The Social Millionaire™, il primo Sistema di Marketing Formativo in 4-Step che ci sia in Italia.

E’ un sistema completamente finalizzato a trasformare i contatti freddi in clienti FAN, formandoli al valore dei propri prodotti/servizi e all’unicità del proprio business.

Come è strutturato tecnicamente?

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Ecco i 4 step del sistema e come usarli:

  1. Facebook ADS
  2. Optin-Page
  3. Autoresponder
  4. Sales-Page o Form-Page

Partiamo dal programma pubblicitario di Facebook. Compriamo quindi visite su Facebook ADS e a dispetto di quello che si pensa, le persone che sono su Facebook possono essere assolutamente portate a comprare. Pensa che è possibile creare interi business basandosi anche solamente su questo social network. Trovare clienti è davvero facile.

Da Facebook queste persone le portiamo su un’Optin-Page, cioè su una pagina web ad alta conversione il cui unico scopo è quello di convertire il visitatore proveniente da Facebook in un contatto email. In questo modo, già inizi a catturare le email dei tuoi potenziali clienti.

Successivamente attraverso le loro email, hai la possibilità di inviare loro una serie di messaggi formativi in automatico grazie ad un software che prende il nome di Autoresponder.

Solo alla fine del processo di Marketing Formativo™, questi contatti vengono rimandati verso le Sales-page e le form-page dove avviene la vendita vera e propria. In queste ultime due pagine le persone, dopo esser state “scaldate” dalla tua sequenza di email e dopo esser state formate  verso il tuo prodotto o servizio, si convertono finalmente in clienti.

Poi il ciclo ricomincia, perchè i soldi generati dalle vendite vengono reinvestiti nella pubblicità per avere ancora più clienti e ancora più vendite, generando quindi in un ciclo infinito del successo.

Ecco cosa io regalo ai miei contatti per iniziare il sistema di Marketing Formativo™:

Regalo – 3 Video sulla Lettura Veloce e Tecniche di Apprendimento:

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Regalo – Cap.1 del Libro “Posiziona il Tuo Brand”:

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Regalo – 3 PDF su come investire in immobili:

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Regalo – 3 Video su come diventare Coach professionista:

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Questi sono alcuni dei sistemi di Marketing Formativo™ che io utilizzo per le mie aziende. La cosa interessante è proprio la diversità di questi settori. Non cambia assolutamente nulla, funziona in tutti i settori senza alcuna differenza.

Le persone possono arrivare qui e scaricare dei miei video gratuiti o dei pdf semplicemente cliccando sul bottone e lasciando il proprio indirizzo email.

Ciò significa convertire le persone che arrivano sul sito in miei contatti, ossia in persone che andranno poi a popolare la mia mailing list e alle quali potrò poi mandare la formazione sul valore del mio lavoro ma anche su specifici prodotti di quell’argomento per chi vorrà approfondire.

Una volta acquisito un contatto puoi iniziare il Marketing Formativo™ per trasformarlo in cliente.

Che regalo ai miei utenti? Il mio settore è diverso…

Anche se è uguale in tutti i settori, la domanda arriva lo stesso. Sul nostro Gruppo Facebook è molto gettonata. Ne arriva una identica ogni giorno, su ogni post.

Ho scoperto che non è il settore a fare la differenza.

Perché siamo tutti in un unico settore: quello del MARKETING FORMATIVO™.

Acquisire clienti significa avere un flusso costante di nuove persone nel tuo business. E vale anche per TE, in qualsiasi settore tu sia.

Qualsiasi prodotto abbiamo dobbiamo concentrarci su come portarlo sul mercato. Non esiste un settore diverso. E soprattutto non hai alternative, perché il passaparola è morto e non ci sono altri strumenti così efficaci e sotto controllo per portare clienti al tuo business.

Semplicemente hai bisogno di un sistema testato e già pronto da applicare, se non vuoi buttare i tuoi soldi. Il problema è che tante persone pensano che un sistema del genere non possa essere applicato al proprio settore. E sbagliano alla grande.

E questo è quello che devi fare: crea del materiale formativo che insegni ai tuoi contatti tutto quello che c’è da sapere sull’argomento, così da posizionarti come l’esperto e come unica soluzione al loro problema.

marketing formativo

Questa è davvero la soluzione definitiva. Rileggila e comprendila a fondo.

So già che arriva presto la seconda domanda: “ma io non faccio formazione come te, non vendo infoprodotti né corsi, quindi non ho argomenti su cui scrivere”.

E ancora una volta stai sbagliando. Non hai letto quello che ti ho scritto sopra. Siamo tutti nello stesso settore: Marketing Formativo™. Tu devi portare sul mercato un prodotto. Devi formare i tuoi potenziali clienti, devi spiegargli in cosa ti differenzi, devi far risaltare la tua unicità.

Ti è mai capitato di dover spiegare a voce di cosa ti occupi, perché il tuo prodotto o servizio è utile e che benefici dà? Lascia che sia il tuo sistema di Marketing Formativo™ a farlo per te in automatico. Risparmi tempo e denaro.

Adesso, se vuoi approfondire come funziona il nostro sistema The Social Millionaire™ e come applicarlo al tuo settore, guarda questo video:

[Master] Il Sistema di Marketing Formativo™ per il TUO Business >>

Se hai altre domande specifiche scrivi nei commenti qui in basso.

A presto,
Giacomo Bruno

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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