Silvia Pino: Bestseller “Sei Qui Per Questo” edito da Bruno Editore
Affrontare e vincere una situazione di disagio personale come gli attacchi di panico. Il libro di Silvia Pino “SEI QUI PER QUESTO. La storia di una ragazza che, grazie alla consapevolezza di sé e all’accettazione di ciò che le è mancato, è riuscita a trovare la propria strada”racconta proprio la storia di una giovane ragazza che, difronte ad un problema in realtà molto diffuso, è riuscita a vincere una sfida fondamentale per la sua vita. Il volume, pubblicato da Bruno Editore, è uscito oggi e dopo poche ore dal lancio è diventato il libro più scaricato in Self-Help, numero 1 bestseller della sua categoria.
Il libro di Silvia Pino è un romanzo formativo che racconta la storia di Lisa, una ragazza di appena vent’anni che, a seguito del primo attacco di panico, si rende conto che qualcosa dentro di sè stava accadendo. Vivere a denti stretti, ecco cosa ha fatto Lisa fino al suo incontro con il suo psicologo. Un uomo, questo, che la accompagnerà in tutto il suo percorso di crescita personale, aiutandola a mettere un punto a tutto ciò che si era messo tra lei e la sua felicità.
“Sentivo di dover raccontare questa storia, tanto per me stessa quanto per gli altri” afferma Silvia Pino autrice del libro “C’è tanta confusione e paura là fuori quando si parla di attacchi di panico. Motivo per il quale, attraverso la storia di Lisa, ho voluto fare un po’ di ordine e di chiarezza in merito a questa problematica così diffusa, soprattutto nelle nuove generazioni. Stiamo parlando di una sensazione di disagio che giorno dopo giorno può essere affrontata e vinta, come spiego nel corso del romanzo”.
“La storia di Lisa non è soltanto quella della protagonista del libro. È la storia di tutti coloro che, in un momento particolare della propria vita, si sono sentiti persi e non compresi” dice Giacomo Bruno, editore del libro, “Una storia, quella descritta da Silvia Pino nel suo libro, che dimostra che esiste sempre un modo per uscir fuori dai momenti bui della nostra esistenza. Tutto sta nel ritrovare prima di tutto la consapevolezza di noi stessi e successivamente la strada della felicità”.
“Ho scoperto Giacomo Bruno grazie ad un ragazzo conosciuto casualmente sui social. Questo ragazzo mi ha parlato più che bene di Giacomo e della passione che mette nel proprio lavoro” conclude Silvia Pino “Dopo molte ricerche sul suo conto, ho potuto constatare che quel ragazzo aveva ragione. Ciò che più mi ha colpita della Bruno Editore è l’importanza che danno alla storia e, soprattutto, alla persona che c’è dietro alla storia”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/38oJPDC
Silvia Pino è nata il 13 Novembre 1993. È una Life Coach e studentessa di Psicologia. Nella sua vita la scrittura ha sempre avuto un ruolo importante, ma ciò è diventato fondamentale nel momento in cui ha capito di voler raccontare una storia: questa storia. Silvia ha voluto parlare di un argomento che, purtroppo, accomuna fin troppe persone, molte delle quali sono giovani: l’ansia e gli attacchi di panico. Avendo vissuto questi disturbi in prima persona, ha potuto ricostruire ciò che può succedere e fino a che punto certi sintomi possano condizionare la propria esistenza. Inoltre, nel suo libro, viene affrontata un’altra tematica molto forte: la mancanza della figura paterna. Silvia ha voluto costruire il personaggio di Lisa da zero, non basandosi sulla propria vita. Ha voluto piuttosto dare alla luce un personaggio nuovo, un personaggio a cui potersi ispirare. Da qui l’intento della scrittrice: ispirare le persone facendo capire che, per quanto la vita possa essere difficile, una via d’uscita c’è sempre.