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Come Testare un’Idea di Business con 50 Euro [anche se NON hai un Sito né un Blog]

Hai avuto l’idea del secolo? Bene, non dare per scontato che abbia un valore anche per gli altri. Perché l’idea vale solo se ATTIRA CLIENTI E SOLDI. Altrimenti può avere un valore per te, un valore affettivo, ma non un reale valore di mercato.

Ogni tanto capita l’Imprendiglione™ che ti dice “Ho l’idea del secolo e visto che dici di essere così bravo facciamo che tu ti occupi del marketing e poi ti pago il 50% degli incassi”.

La verità da capire è che il valore NON è nel prodotto o nell’idea del secolo, ma prevalentemente nel sistema di Marketing Formativo che ti porta i clienti (e quindi i SOLDI).

Il che non vuol dire che il “prodotto di qualità” non serve. E’ ciò che vendiamo ai clienti e deve soddisfare le promesse fatte. Ma senza clienti, il miglior prodotto non serve a niente.

Vale il solito aneddoto di McDonald: sapresti fare un hamburger migliore di McDonald? Tutti rispondono di sì. Eppure nessuno è ricco e McDonald sì. E’ tutto nel sistema di vendita e marketing.

Fatta questa necessaria premessa, veniamo al punto. Hai quella che ritieni essere un’ottima idea per un prodotto e servizio. E visto che segui questo blog sai che prima di definirla un’idea di valore bisogna sapere se il mercato è disposta a pagare per averla.

L'Imprendiglione™ cosa fa?

Apre una società, spende 10.000 euro, mette il capitale sociale, paga il notaio, anticipa soldi al commercialista, si fa fare il sito dalla web agency, etc etc. Non si è neanche chiesto se l’idea funziona ed è già sotto di 20.000 euro.

Non va bene!

Bisogna testare un’idea sul mercato PRIMA di andare in produzione.

Mi rendo conto che non è un concetto facile da capire e che è in genere riservato a corsi e master di alto livello professionale. Ma ecco qui cosa significa.

L'Imprenditore cosa fa?

Acquisisce clienti prima ancora di avere il prodotto in mano. In questo modo testa il mercato e se funziona incassa anche soldi per finanziare il suo stesso progetto.

Non ti sto parlando di mettere la tua idea su siti tipo Kickstarter finalizzati a farti finanziare. Bensì qualcosa di molto più semplice.

Utilizza il sistema The Social Millionaire e testa la tua idea con 50 euro!

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Come usare il sistema The Social Millionaire™ per testare una nuova idea di business con 50 euro?

Ecco i 4 step del sistema e come usarli:

  1. Facebook ADS
  2. Optin-Page
  3. Autoresponder
  4. Sales-Page o Form-Page

Partiamo dal programma pubblicitario di Facebook. Compriamo quindi visite su Facebook ADS e a dispetto di quello che si pensa, le persone che sono su Facebook possono essere assolutamente portate a comprare. Pensa che è possibile creare interi business basandosi anche solamente su questo social network. Trovare clienti è davvero facile.

Da Facebook queste persone le portiamo su un’optin-page, cioè su una pagina web ad alta conversione il cui unico scopo è quello di convertire il visitatore proveniente da Facebook in un contatto email. In questo modo, già inizi a catturare le email dei tuoi potenziali clienti.

Successivamente attraverso le loro email, hai la possibilità di inviare loro una serie di messaggi in automatico grazie ad un software che prende il nome di autoresponder.

Alla fine del processo, questi contatti vengono rimandati verso le sales-page e le form-page dove avviene la vendita vera e propria. In queste ultime due pagine le persone, dopo esser state “scaldate” dalla tua sequenza di email e dopo esser state “educate” verso il tuo prodotto o servizio, si convertono finalmente in clienti.

Poi il ciclo ricomincia, perchè i soldi generati dalle vendite vengono reinvestiti nella pubblicità per avere ancora più clienti e ancora più vendite, generando quindi in un ciclo infinito del successo.

Quindi come fare per testare un’idea?

Semplice. Inizia dall’Annuncio Facebook.

Prepara il sistema come se fosse tutto pronto al lancio e vedi la risposta del mercato.

  • Nessuno clicca sull’annuncio? E’ un brutto segno.
  • Nessuno si iscrive alla Optin-Page per saperne di più? E’ un brutto segno.

Ti bastano 50 euro di pubblicità su Facebook ADS, non di più, per capire se c’è interesse da parte del mercato. Se nessuno clicca e nessuno si iscrive, non c’è interesse. Lascia perdere, risparmiati i 20.000 euro e cambia progetto.

Con 50 euro raggiungi circa 50.000 persone. E’ una bella fetta per farti un’idea del valore del tuo prodotto o servizio.

  • Un bel risultato potrebbe essere che di quelle 50.000 persone raggiunte, 500 cliccano sull’annuncio (1%) e di queste 50 si iscrivono nella Optin-Page (10%).

Prima ancora di iniziare il tuo business hai già 50 potenziali clienti interessati!

Oggi il nostro sistema ti permette di fare dei test ad un costo così basso che è impensabile non adottare questa strategia se vuoi lanciare un nuovo prodotto o servizio.

Ma cosa dire al cliente se poi il prodotto ancora non è pronto?

Innanzitutto puoi utilizzare gli appositi template di Optin-Page che software come Leadpages ti permettono di creare in 3 click.

Ad esempio questo template che segue è fatto apposta per i lanci. Puoi benissimo dire che il tuo prodotto sarà disponibile tra 4 giorni, piuttosto che 40 giorni e consigliare all’utente di iscriversi proprio per essere avvisato del lancio e intanto ricevere gratuitamente un bel PDF gratuito che introduce l’argomento.

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Addirittura potresti valutare di farti già pagare per il prodotto, così da avere le risorse per autofinanziarti la produzione.

Nell’economia globale di oggi, la maggior parte delle vendite avviene con pagamento anticipato e consegna a 30/180 giorni.

Pensa alle auto: tu paghi una corposa caparre e solo dopo l’ordine parte la produzione del modello. Per i mobili di arredamento stessa cosa: tu paghi e la consegna è a 60/90 giorni. Anche 180 per i mobili di alto design.

Quindi attraverso questo sistema puoi gestire, controllare perfettamente e numericamente le tue entrate, prima ancora di spendere soldi per tutto il contorno.

Ora devi solo applicare alla tua azienda e al tuo business. Per fare questo è importante conoscere bene il sistema di acquisizione clienti di The Social Millionaire basato su Facebook ADS e Optin-Page.

Perché è importante fare le cose fatte bene?

  • Perché se scrivi male l’annuncio, lo mandi al target sbagliato, o sbagli qualche impostazione rischi di avere dei risultati pessimi anche su un’idea buona.

Cioè il problema potrebbe NON essere nell’idea da testare ma nella realizzazione tecnica del sistema. Magari hai davvero l’idea del secolo ma pensi che non valga niente perché non hai ricevuto abbastanza click!

Quindi prima impara bene il sistema, poi fai tutti i test che vuoi.

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Se hai altre domande specifiche scrivi nei commenti qui in basso.

A presto,
Giacomo Bruno

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori.E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon.La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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