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Funziona anche nel tuo settore? Ecco l’acquisizione clienti per il tuo business

Funziona anche nel mio settore? E’ assolutamente la domanda più gettonata che gli imprenditori mi fanno.

Dopo aver visto i video gratuiti, piuttosto che aver letto qualche articolo del blog, la domanda sorge spontanea. Tutto bello, tutto efficace, ma funzionerà davvero anche per me che mi occupo di ….?

Come sai sono un imprenditoreMolti mi conoscono per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, circa 10 anni prima di qualsiasi altro editore. Una delle mie aziende, la Bruno Editore, è stata la prima casa editrice al mondo specializzata in ebook per la formazione.

A differenza delle web agency e dei “guru” del marketing, tutto quello che ho imparato su come far funzionare un’impresa e come portarla al successo non l’ho letto sui libri ma l’ho passato sulla mia pelle e sulla pelle delle mie aziende.

Se sei un imprenditore come me, sai bene cosa vuol dire avere un’azienda. Avere un’idea, credere in un progetto, portarlo sul mercato. Fantastico.

Però poi ti scontri con la dura realtà: lavori 16 ore al giorno, weekend inclusi, e mentre la tua segretaria se ne va in vacanza tu sei a lavoro. Ti occupi di gestire i problemi interni (dipendenti, ufficio, costi fissi) ed esterni (marketing, vendite, amministrazione, fisco…). E come se non bastasse arriva anche la “crisi” e le vendite si dimezzano.

Io so cosa vuol dire non dormire di notte per la propria azienda. Un consulente esterno o una web agency non ci sono mai passati da qui, e tantomeno lo faranno mai per le nostre aziende.

Ho business in vari settori: editoria, formazione, immobiliare. Tutti questi settori hanno risentito della crisi: gli editori sono letteralmente in ginocchio. Le immobiliari hanno smesso di incassare ma continuano a pagare grossi interessi sui prestiti bancari. Il mondo della formazione è diventato un lusso che in pochi si possono permettere.

Cosa ho fatto quando il mercato ha iniziato a bloccarsi? Mi sono messo a studiare le mie aziende e a trovare i punti in comune.

Ho scoperto che non è il settore a fare la differenza.

Perché siamo tutti in un unico settore: quello del MARKETING.

Acquisire clienti significa avere un flusso costante di nuove persone nel tuo business.

E vale anche per TE, in qualsiasi settore tu sia.

Semplicemente hai bisogno di un Sistema testato e già pronto da applicare, se non vuoi buttare i tuoi soldi. Il problema è che tante persone pensano che un sistema del genere non possa essere applicato al proprio settore. E sbagliano alla grande.

Questo Sistema è stato testato con efficacia e ottimi risultati in tutti questi settori:

  • siti e commerce
  • attività turistiche
  • attività online
  • aziende offline
  • negozi locali
  • mercato immobiliare
  • investimenti
  • vendita di prodotti
  • vendita di servizi
  • consulenze
  • professionisti
  • corsi in aula
  • attività di formazione
  • e tanti altri ancora
Negli ultimi anni ho affrontato i casi più strani. Ho trovato soluzioni persino per un negozio di ferramenta che mai si sarebbe aspettato di poter usare internet per triplicare il fatturato. Come? Rivolgendosi al target delle aziende che fanno grossi ordini di materiale e viti, con ordini da decine di migliaia di euro e un altissimo profitto.

E se ho un business con bassi margini?

Zero problemi. Si lavora sul brand, sul posizionamento, sui punti di differenziazione e si spinge su quelli. Ci sono sempre, anche su attività basate sulla vendita di prodotti commerciali comuni (dai telefoni agli aspirapolvere).

Il Sistema funziona in tutti i settori

Quindi mi sento di dire che quale che sia il tuo settore, c’è una soluzione personalizzata anche per te. E ti seguirò personalmente sul nostro gruppo Facebook anche dopo la MasterClass per aiutarti e trovarla insieme.

Quando ho applicato il sistema ai miei settori, il risultato è stato incredibile: ho risollevato in poche settimane (non mesi o anni) tutti i miei business, indipendentemente dal settore. Editoria, formazione, immobiliare.

Ho venduto ebook per più di 6.000.000 di euro via internet.

Grazie al sistema online che avevo creato, le mie aziende hanno registrato aumenti di fatturato fino al 1.000%. E il numero di clienti è aumentato a dismisura.

E soprattutto ho preso il controllo totale sul flusso di clienti.

Oggi decido io quanti cliente avere. Lo faccio per me, per le mie aziende e per le aziende di chi partecipa alla mia Masterclass.

Addirittura uno dei miei clienti ha dovuto rallentare il sistema perché aveva troppi clienti e non riusciva a gestire le richieste. E’ uno di quei problemi che qualsiasi imprenditore vorrebbe avere!

Ma attenzione: non è un sistema basato sugli sconti tipo Coupon dove il basso prezzo attira gente di basso livello. Parliamo di un sistema che educa il cliente al valore dei tuoi prodotti o servizi al punto di avere margini molto più alti rispetto alla concorrenza.

Stavo per chiudere la mia attività. Poi la svolta.

emanuele-capano“Faccio il parrucchiere dal 1998 con discreto successo. Ho sempre fatto corsi per essere più esperto e per fare entrare clienti. Il problema è che la gente non capiva perché doveva venire da me, non ero specializzato in niente. In più per colpa della crisi ha chiuso il supermercato davanti al salone, portandomi via il costante passaggio delle persone. A marzo stavo chiudendo. Poi ho visto la MasterClass di Giacomo Bruno su Facebook. Non lo conoscevo, ma ho cominciato a vedere i suoi video e mi è piaciuto tutto. Sono andato al corso in aula e dal vivo è tutto straordinario. Ha superato tutte le mie aspettative. Appena tornato a casa ho messo in atto tutte le strategie e ora abbiamo il salone pieno, dalla mattina alla sera. Ora i clienti mi conoscono come il più grande esperto di Extension. E’ tutto facile? No bisogna impegnarsi, studiare e mettere in pratica ma meglio studiare e contare i soldi alla sera che piangere dicendo c’è crisi.”
Emanuele Capano, Professionista, www.colpiditestacdb.it

Quanto vale avere un sistema che ti porta un flusso di clienti costante nel tuo business?
Non te lo devo dire io, già lo sai. Nessuno meglio di altri imprenditori come te e me possono dirti come è decollato il loro business dopo aver applicato questo sistema di acquisizione clienti nella loro attività.

Capisci facilmente che è un modo diverso di lavorare, da imprenditore a imprenditore, da chi su questi problemi ci è già passato e ha già trovato un modo di risolverli.

E d’altra parte non ci sono altre soluzioni. Il Passaparola è morto.

Non funziona più, in quanto non porta un numero sufficiente di clienti per sostenere il business. Non è controllabile. Invece noi siamo imprenditori e abbiamo bisogno del controllo sui numeri.

Quindi, lascia che ti dica una cosa:
SI’, funziona anche nel tuo settore. Qualsiasi esso sia.

Siamo tutti nello stesso settore, quello del Marketing.

Qualsiasi prodotto abbiamo dobbiamo concentrarci su come portarlo sul mercato. Non esiste un settore diverso. E soprattutto non hai alternative, perché il passaparola è morto e non ci sono altri strumenti così efficaci e sotto controllo per portare clienti al tuo business.

Se hai dubbi puoi leggere qui le opinioni di chi ha già messo in pratica il sistema. Oltre 100 imprenditori hanno già partecipato alle prime 4 edizione del Master.

Guarda il webinar su come applicare il Sistema al TUO Settore:

Se hai altre domande specifiche scrivi nei commenti qui in basso.

A presto,
Giacomo Bruno

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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